Easy WMS effettuerà un controllo esaustivo dei processi del magazzino di Dafy

25 set 2023

Il distributore di attrezzature e accessori per moto moltiplicherà le prestazioni delle sue operazioni con il software di gestione magazzini di Mecalux in modalità in cloud.

Magazzino digitale di Dafy a Beaumont (Francia) con Easy WMS di Mecalux

“Per far fronte alla crescita della nostra azienda, stiamo per modernizzare la nostra logistica con il software di gestione magazzini di Mecalux. Questa soluzione può essere adattata alle caratteristiche specifiche dell'azienda e ci permetterà di offrire un alto livello di servizio ai clienti", spiega Pierre May, Direttore generale di Dafy.

Easy WMS di Mecalux controllerà, coordinerà e gestirà tutti i movimenti e le operazioni del magazzino di Dafy a Beaumont (Francia). Il sistema organizzerà il flusso delle merci e aumenterà la redditività in tutte le aree: ricezione, stoccaggio, prelievo e spedizione degli ordini.

Dafy installerà anche il Software Slotting, Supply Chain Business Intelligence, Software per la Gestione di Spedizioni Multi-Corriere e Labor Management System. "Con queste funzionalità avanzate di Easy WMS, ci aspettiamo di controllare e ottimizzare i processi e di facilitare le decisioni di miglioramento strategico", afferma Léonce Ferreira, Responsabile della Logistica.

Il distributore di attrezzature e accessori per moto migliorerà due processi chiave del suo magazzino: lo stoccaggio e la spedizione degli ordini. Con il Software Slotting, l’azienda automatizzerà la gestione delle ubicazioni nell’installazione. Il software determinerà dove collocare ogni articolo, contribuendo a ottimizzare i percorsi di picking e incrementarne l'efficienza. Inoltre, il Software per la Gestione di Spedizioni Multi-Corriere: semplifica e ottimizza l'imballaggio, l'etichettatura e la spedizione delle merci. "Con questa soluzione ci aspettiamo di migliorare significativamente la qualità del nostro servizio", dichiara Virginie Dumas, Responsabile della piattaforma logistica di Dafy.

Dafy manterrà un controllo esaustivo dei movimenti nel suo magazzino. "Il miglioramento continuo basato sull'analisi dei dati è fondamentale per far progredire la nostra attività", aggiunge Léonce Ferreira, Responsabile della Logistica. Supply Chain Business Intelligence seguirà lo sviluppo dei processi e riferirà sullo stato delle operazioni. La società monitorerà anche le prestazioni delle varie attività con Labor Management System (LMS), che pianificherà la forza lavoro per il magazzino.

Informazioni su Dafy: distributori di attrezzature e accessori per moto

Fondata nel 1974, Dafy è il principale distributore di attrezzature e accessori per moto in Francia e il secondo in Europa. Con sede centrale a Clermont-Ferrand, Dafy ha filiali nelle principali città francesi, tra cui Parigi, Lione, Tolosa, Bordeaux e Nantes. Negli ultimi quindici anni l'azienda ha registrato una crescita impressionante, con un aumento di sei volte del numero di negozi. Ogni anno, la società apre in media dieci punti vendita dove i clienti possono usufruire di una consulenza personalizzata. Inoltre, Dafy dispone di un negozio online accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.