Mecalux presenterà le sue ultime innovazioni sui sistemi di stoccaggio portapallet e intensivo a Intralogistica Italia 2015

27 apr 2015

Dal 19 al 23 maggio avrà luogo a Milano la prima edizione di Intralogistica Italia, fiera organizzata da Deutsche Messe AG/CeMAT, in cui verranno esposte le novità delle aziende di spicco dell’industria dei mezzi di sollevamento, della logistica e dell’intralogistica.

Mecalux scommette su questo nuovo appuntamento del settore, presentando alcune delle sue ultime innovazioni sui sistemi di stoccaggio intensivo e sulla sicurezza delle scaffalature portapallet, tutte queste soluzioni sono destinate a ottenere il massimo rendimento della supply chain delle aziende.

I visitatori dello stand Mecalux potranno osservare il funzionamento del sistema di stoccaggio intensivo Pallet Shuttle, che utilizza una navetta elettrica al posto dei carrelli elevatori per movimentare i pallet nei livelli dei tunnel di stoccaggio e che, tra gli altri sviluppi tecnologici, include un tablet con connessione wifi per trasmettere gli ordini alla navetta. Questo sistema consente uno stoccaggio ad alta rotazione, in quanto le scaffalature possono raggiungere fino a 40 m di profondità, per cui è ideale per le aziende che lavorano con molti pallet per referenza –come per esempio quelle di largo consumo e alimentari–, aumentando inoltre la produttività in entrata e in uscita della merce.

Pallet ShuttleSistema antisgancio per le scaffalature portapallet

Un’altra innovazione che verrà presentata a Intralogistica Italia è il nuovo sistema antisgancio per le scaffalature portapallet che aumenta in modo sostanziale la sicurezza nei magazzini. Questo sistema viene lanciato quest’anno da Mecalux in Europa, dopo averlo utilizzato con successo negli impianti realizzati negli Stati Uniti.

Questa prima edizione di Intralogistica Italia si celebra in contemporanea con altre cinque fiere, per cui l’organizzazione prevede la partecipazione di oltre 100.000 professionisti a livello internazionale dell’intera supply chain, dal packaging al processing dei prodotti o allo stoccaggio.

Vi aspettiamo presso il Padiglione 6, stand H13 K14!
Fieramilano, Rho (Milano), Italia

Mecalux: innovazione continua e presenza internazionale

L’attività di Mecalux consiste nella progettazione, fabbricazione, commercializzazione e prestazione di servizi relativi alle scaffalature metalliche, magazzini automatici, software di gestione magazzini e soluzioni di intralogistica in generale.

Con 7 centri tecnologici, 11 centri produttivi in Europa, America del Nord e del Sud, e vendite in più di 70 paesi, la compagnia fonda la sua crescita su una chiara scommessa di internazionalizzazione e innovazione continua.

Mecalux destina importanti risorse ai suoi dipartimenti di ingegneria e di ricerca, sviluppo e innovazione (RSI). Tutto ciò ci permette di essere all’avanguardia nella tecnologia, nello sviluppo di nuovi prodotti e nelle soluzioni avanzate per i magazzini, in quanto la nostra priorità fondamentale è la sicurezza di tutti gli impianti.